Giancarlo Piranda, percorsi nell'Arte italiana del '900

Critica

La Fiera letteraria - G. Galluppi

Pubblicato: 04/10/2018

I disegni ci erano noti, i dipinti costituiscono per il pubblico romano la promettente affermazione di un nuovo artista...

Leggi tutto


Critiche varie

Pubblicato: 04/10/2018

Critiche pubblicate da: Rai, Cronache Artistiche, Il Giornale Della Sera, Gazzetta Delle Arti, Il Messaggero, La Tribuna, Il Momento ,Il Corriere Della Nazione, Il Buonsenso, Il Piccolo

Leggi tutto


Avvenire - Peppe Romano

Pubblicato: 04/10/2018

Vedo le mani grassottelle di un bambino industriarsi a scalfire con una matita troppo lunga il foglio del quaderno di prima elementare per riprodurre forse la "tenda rossa" o i "naufraghi del pack".

Leggi tutto


Il Tempo - Toni Bonavita

Pubblicato: 04/10/2018

"Dolente per amore dipinsi Cristo" - Quest'affermazione ripresa da molti artisti antichi e contemporanei, mette chiaramente in luce il personaggio Giancarlo Piranda, che nella sua opera ha spaziato dai raffinati nudi femminili all'arte sacra, dai paesaggi di Roma alle immagini campestri.

Leggi tutto


La Poetica del Nudo - Francesca Mariotti

Pubblicato: 04/01/2006

Certamente le figure femminili di Giancarlo Piranda/Gisotti hanno un' atmosfera particolare che le avviluppa, un'aria dissolta nei colori tenui e infiniti che dai corpi, semplificati ed a volte ambigui, delle modelle si dipana nelle stanze e nella natura circostante.

Leggi tutto